Veranu è un progetto nato nel 2012 da Alessio Calcagni e si propone l’obiettivo di creare un nuovo prodotto da impiegare come fonte di energia alternativa, diventando a tutti gli effetti una realtà aziendale nel 2016.


Il prodotto in questione è la mattonella del pavimento, che non si limita ad essere un elemento passivo; bensì attivo generando energia pulita semplicemente camminandoci sopra. Ad oggi è già stato presentato il brevetto in Italia e a breve anche all’estero.

smart_energy_floor8_gn

Il progetto nasce nel 2012 dalla tesi di Laurea specialistica in ingegneria elettronica, la Mission è quella di sviluppare stili di vita sostenibili energicamente nel rispetto dell’ambiente e con un’ottica diversa, partendo da noi stessi e dalle nostre azioni.

La “mattonella smart” si distingue prevalentemente per tre fattori:

  1. FACILITA’: facile da installare e da gestire in caso di manutenzione;
  2. ECOSOSTENIBILE: è infatti ottenuta da plastiche riciclate
  3. INTEGRABILE: facilmente integrabile su tutti i pavimenti esistenti senza andare ad alterare l’estetica degli stessi.

Vi raccomandiamo di aprire i link qui sotto dove troverete il video di presentazione di Veranu e gli ambiziosi progetti a cui vorrebbe lavorare.

Non ci resta che augurare il meglio a questa nuova realtà 100% italiana, sperando che possa sviluppare quanto prima i progetti in questione.

http://www.veranu.eu/it/vision/