Rigenerazione Urbana

Render commerciale HD

Sempre più spesso si parla di rigenerazione urbana come un nuovo modo di abitare, una scelta consapevole per migliorare le nostre città e dare valore aggiunto al nostro modo di vivere.

Rigenerazione Urbana

La città da reinventare è quella che siamo abituati a vivere ogni giorno, ricca di arte, storia, bellezza della natura ma anche aree ex industriali, spazi che hanno perso il loro valore sociale abbandonati e trascurati nel corso del tempo.

Di fronte ai cambiamenti sociali, economici e culturali in corso, le città sono chiamate a modificarsi e riorganizzare lo spazio in base a nuovi principi e a nuove logiche di sviluppo che non possono prescindere dal rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Gli spazi abbandonati  diventano i veri protagonisti, si offrono come opportunità per ripensare le funzioni per e del territorio.

Rigenerare per porre fine al degrado urbano senza andare a discapito dell’utilizzo di nuovo suolo è la sfida che siamo chiamati ad affrontare.

Innovazione per la qualità urbana nel disegno dei servizi, la qualificazione dei modelli di sviluppo e la cura del rapporto con il territorio sono obiettivi strategici verso cui diviene prioritario orientare ogni intervento.

Senza ombra di dubbio la sostenibilità porta a scommettere sulla relazione positiva tra uomo e ambiente.

Fatta in modo virtuoso e permanente, influisce in modo positivo sulla qualità della vita di tutti i residenti, creando nuovi spazi vivibili e sostenibili.

La riqualificazione urbana cambia la percezione del proprio quartiere, le abitudini e crea un posto migliore in cui vivere.

Rigenerazione Urbana
Rigenerazione Urbana
Rigenerazione Urbana

Rimettere in moto una coscienza green e civica che si integra perfettamente nel nostro modo di vivere senza creare falsi ideali spesso intangibili ma creando un pensiero green fruibile e necessario.

Creare città a misura d’uomo, creare pezzo per pezzo la nostra città.

I luoghi belli e fruibili sviluppano relazioni positive tra i residenti, alimentando uno spirito collaborativo.

 Vivere il proprio spazio e rispettarlo ecco la chiave di apertura al nostro mondo. 

L’obiettivo della rigenerazione non è volto solo alla mera ricostruzione di un edificio fatiscente ma è quello di contribuire a rendere le nostre città sostenibili, fruibili e belle da vivere.

Seguici su Instagram