Hai deciso di acquistare un immobile che necessita di essere arredato? Non preoccuparti! L’arredamento della tua nuova casa se eseguito correttamente, può portare notevoli soddisfazioni, migliorare notevolmente il vostro benessere abitativo e contribuisce a rendere questo luogo un rifugio ideale, senza che sia necessariamente spazioso e sfarzoso come una villa.

“Il contenuto viene prima del design. Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione.” (Jeffrey Zeldman)

16819471_1522546531089399_3263824095360923056_o

Per essere pienamente soddisfatti bisogna evitare che il risultato finale sia la bella copia della stanza di un amico o conoscente; cerchiamo, piuttosto, di seguire il nostro istinto che, unito a un pizzico di coerenza e a qualche suggerimento di esperti o professionisti permetterà di ottenere un risultato soddisfacente! Per aiutarti nella scelta dell’arredamento per la casa, ti proponiamo alcuni consigli che potrebbero tornarti utili.

1. Utilizza i colori nel modo più creativo! Darai un senso di spazio più ampio.

colori-casa

Per valorizzare gli spazi non è necessario fare cose troppo elaborate; anche la luce naturale, se utilizzata in modo saggio, permetterà di conferire un aspetto diverso alla zona living e alle camere da letto, dando la sensazione di abitare in una casa più spaziosa. Non dimentichiamoci, comunque, di dare una buona sistemata alle pareti, tinteggiandole ed eliminando alcuni difetti che si riscontrano nelle case da ristrutturare (tipo muffe o piccole crepe). La scelta del colore da utilizzare per le tue pareti non deve coincidere per forza con quello che più ami, semplicemente perché potrebbe non adattarsi correttamente alla stanza presa in considerazione.

Se la casa non è molto esposta alla luce del sole, la cosa più conveniente da fare è utilizzare colori chiari e luminosi, lasciando quelli più scuri per stanze regolarmente illuminate dalla luce esterna.

2. Una casa non può dirsi arredata se non vengono inseriti mobili e complementi di arredo!

Il consiglio da seguire, in questo caso, è quello di stare attenti al budget complessivo che abbiamo a disposizione; è importante che la spesa complessiva venga ripartita tra le varie stanze, per non arrivare ad acquistare oggetti inutili e ritrovarsi con una stanza troppo arredata e con un’altra decisamente “minimal” per andare al risparmio.

arredamento-vintage-guida-alla-scelta_ng2

Lo stile che dovrà avere l’arredamento della casa può essere classico, moderno o una fusione tra i due; ciò che conta è che ci sia coerenza tra un ambiente e l’altro e che lo spazio sia organizzato.

16826157_1522546461089406_1563968469370814703_o

Per ottimizzare l’arredamento di interni la soluzione migliore, se non si è in grado di organizzare autonomamente gli spazi, è quello di affidarsi alla consulenza di un interior designer, che ha sicuramente un occhio più allenato ed esperto.

La scelta dell’arredamento è fondamentale, ma necessita di una casa che si avvicini a quella dei vostri sogni. Se anche tu stai cercando di comprare casa, ti consigliamo sempre di affidarti a professionisti del settore, che abbiano una reale conoscenza del territorio, fondamentale per poter proporre ciò che può offrire di meglio il mercato.

showroom-ferretticasa-bergamo

Se questo articolo ti ha incuriosito, se stai cercando casa e/o ti piacerebbe arredarla con noi ti invitiamo a visitare la nostra sede ed il nostro show-room in Via Provinciale 64, a Dalmine.

sede-dalmine-internet

Potrete osservare le nostre proposte immobiliari, toccare con mano i migliori prodotti presenti sul mercato ed ascoltare i preziosi consigli dei nostri designers, tutto ciò facendovi sentire a casa.