Costruire le case in cui vorremmo abitare: è con questa filosofia che Ferretticasa si approccia non solo al processo edile, ma a tutti gli aspetti intermedi che trasformano un lotto nell’abitazione dei tuoi sogni, dove poter essere a tuo agio e sereno. Proprio la serenità è un fattore fondamentale: crediamo che una volta ricevute le chiavi della tua casa, devi solo varcare la soglia e iniziare a vivere senza preoccupazioni. Per questo motivo forniamo una serie di servizi per la casa chiavi in mano, per venire incontro a ogni tua esigenza, prima e dopo l’acquisto. Tra questi c’è il design degli interni.

La bellezza è certamente nell’occhio di chi guarda: è chi ci abita che rende la casa bella, accogliente e intima con l’arredo e con tutti i complementi e le decorazioni, che raccontano storie, passioni e gusti dei suoi abitanti. Premesso questo, non fa mai male avere un parere esperto, anzi: al di là delle preferenze estetiche, ci sono una serie di fattori pratici e logistici da tenere in considerazione per ottimizzare gli spazi, valorizzare le caratteristiche intrinseche dell’ambiente e migliorare il comfort abitativo.

Per questo motivo, offriamo la possibilità di realizzare un progetto d’arredo dedicato: un designer dedicato ti metterà a disposizione la sua esperienza, ma soprattutto ascolterà le tue esigenze e i tuoi gusti, per fare proposte di interior design ragionate e al contempo in linea con la personalità degli abitanti, per dar loro una vera casa chiavi in mano.

case in vendita
 

Ad esempio, come valorizzare una stanza esposta a nord e che quindi riceve meno luce rispetto ad altri ambienti? Colori chiari, mobili leggeri e moderni, lampade da tavolo o da terra dove si passa più tempo, materiali caldi: con pochi accorgimenti si può ‘riscaldare’ l’ambiente e renderlo più luminoso e arioso; a ciò contribuisce anche il fattore lighting design, ovvero lo studio dell’interazione tra illuminazione artificiale e lo spazio abitativo, per scegliere di conseguenza che tipo di dispositivi usare, come orientarli e per quale colore di luce optare (neutro, caldo o freddo).

Quale stile di arredamento scegliere? Ci sono ormai molti stili, trend e possibilità che può risultare difficile trovare quella più adatta. Ogni elemento d’arredo ha pro e contro in relazione all’ambiente e allo stile di vita degli abitanti: fascino più rustico con arredi in legno? Design moderno con linee semplici e soluzioni pratiche con elementi a scomparsa per massimizzare lo spazio? Soluzioni smart per godere del massimo comfort abitativo con il minimo sforzo?

case in vendita
 

Tutte queste idee partono dal momento fondamentale di ascolto con il cliente, per capire che persona si ha davanti e il suo stile di vita, in modo da fare proposte pensate su misura. Per aiutare a visualizzare concretamente quanto pianificato sulla carta, Ferretticasa ha uno showroom di oltre 1500 metri quadri, dove toccare con mano le idee e le proposte di arredo, valutando la loro qualità e immaginandoli già nella tua nuova casa.

Scopri di più sulle nostre case chiavi in mano, contattaci subito.