La casa è il nostro rifugio, dove ci circondiamo dei nostri affetti e ci allontaniamo dalle difficoltà e dalle incertezze del resto del mondo: tuttavia, ci sono persone pronte a minare questa sicurezza e questa intimità. Quella dei furti in casa è una realtà concreta, con quasi 2 milioni di effrazioni denunciate nell’arco di 10 anni: nel decennio 2006-2015 siamo passati da 141mila a 230mila atti criminali in casa. Oggi, 8 italiani su 10 sentono il bisogno della maggiore protezione di un impianto di videosorveglianza.

Ferretticasa costruisce case da generazioni, pensando sempre al benessere delle persone che le andranno ad abitare: non si tratta solo di innalzare un edificio solido e di predisporlo per essere confortevole, significa anche capire la società e i suoi bisogni, saperli anticipare e offrire non un semplice appartamento, bensì un modo di vivere felici e sereni, in un ambiente sicuro e a misura di persona. Questa filosofia è ben radicata nelle proposte di abitazioni di Ferretticasa, a partire dal servizio completo chiavi in mano fino al comfort a 360° dell’appartamento, risultato di una costante opera di studio dei bisogni delle persone e di realizzazione di soluzioni concrete per soddisfarli.

Ascoltando le necessità degli italiani, Ferretticasa ha deciso di prendere in mano la questione sicurezza rispondendo alla diffusa richiesta di maggiore protezione tra le mura della propria casa, con due preziosi strumenti:

  • Videocitofono: per quanto ormai quasi una prassi in tutti gli edifici, il videocitofono rimane uno strumento semplice e al contempo efficace nell’impedire l’ingresso a ospiti indesiderati. Faretto, telecamera e schermo ad alta definizione permette di avere un’immagine chiara e nitida della persona che si sta facendo entrare nel condominio o nella villetta in appartamento
  • Videosorveglianza: sistemi di telecamera permettono di mantenere sotto controllo tutti gli ambienti comuni del condominio o della villetta in appartamento, monitorando sia gli esterni che gli interni con dispositivi ad alta definizione e protetti dalla manomissione. In caso di effrazione, permettono così di individuare facilmente i trasgressori grazie alle registrazioni. La presenza di dispositivi di registrazione di un’area deve essere segnalata da appositi cartelli, la cui esposizione può da sola fare da deterrente

Ulteriormente, si può rafforzare la propria protezione personale con impianti di videosorveglianza e di allarme personali, come la telecamera fissa controllabile via wi-fi, che permette di monitorare la propria abitazione a distanza e di interagire con le persone inquadrate via microfono.

L’impegno per la videosorveglianza di Ferretticasa si estende a tutti i tipi di costruzioni.

Le Terrazze su Città Alta e Il Palazzo nel Borgo, due condomini situati nella città di Bergamo, sono dotati di impianti di videosorveglianza, per garantire la più completa sicurezza a tutti i residenti, sia che abitino ai piani più alti che si trovino al pian terreno; le ariose aree comuni, in cui campeggiano le lampade del rinomato marchio Catellani&Smith, sono tenute sotto controllo. La medesima sicurezza è goduta anche dagli appartamenti in villetta situati nella provincia bergamasca, come L’Abete Rosso a Zanica e Bonate Più a Bonate Sopra.

Scopri di più sulle costruzioni di Ferretticasa contattandoci.