Il divano il vero protagonista delle nostre case.
Scegli con cura il modello e lo stile che più ti piacciono e che meglio ti rappresentano . La prima caratteristica è che sia comodo, avvolgente e perché no anche bello.
Amico di tanti pomeriggi e serate con gli amici, ci fa compagnia mentre guardiamo la nostra serie tv preferita o chiacchieriamo dopo una lunga giornata di lavoro.
Quale scegliere? tantissime sono le soluzioni possibili e perché no abbinato alla poltrona, per creare uno spazio accogliente …ma vediamo come fare?
Divertiti creando un contrasto d’effetto che denoti carattere e originalità o un’armonia e stile.
Se ami lo stile classico, accogliente e armonioso puoi decidere di abbinare il divano alla poltrona dello stesso modello e colore. I brand d’arredamento hanno sicuramente ciò che fa per te, spesso infatti propongono divani e poltrone della stessa collezione già perfettamente coordinati.
Se invece ti piace osare, lascia spazio alla fantasia.
I contrasti cromatici conferiranno carattere all’ambiente.
Qualche esempio:
Divano bianco o nero? può osare con una poltrona colorata.
L’attenzione ricadrà tutta su di lei e diventerà il pezzo forte della stanza.
Divano rosso o arancione, che poltrona abbinare?In questo caso è preferibile scegliere colori neutri come il beige, sabbia, grigio o bianco panna.
Non vuoi giocare sulle cromie opta sulle diverse fantasie dei tessuti? Punta tutta l’attenzione sulla poltrona, mentre il divano dovrà avere un aspetto più neutro e ordinato.
Le poltrone dalle fantasie a righe o floreali staranno benissimo anche con il tuo divano in tinta unita.