“Perché scegliere la casa in legno?” questa è la domanda che si stanno ponendo sempre più persone al giorno d’oggi dove assieme alla ricerca della casa “ideale”, si dà un occhio anche ad altri fattori come la sostenibilità della casa stessa.

image

Oggi vi elencheremo i numerosi vantaggi che questo materiale ci offre “smontando” anche alcuni miti o credenze comuni.

1. DURABILITÀ: specialmente utilizzando legno lamellare di alta qualità e fornendo una buona manutenzione al fine di assicurare la traspirabilità del materiale facendolo resistere all’umidità evitando muffe e funghi.
2. VANTAGGI ECONOMICI: la casa in legno ti permette di risparmiare sia sul riscaldamento sia sul raffrescamento della tua casa e necessita di costi di manutenzione più bassi.
3. VANTAGGI ECOLOGICI: emissioni di CO2 sensibilmente durante la costruzione.
4. PIÙ SICURA IN CASO DI INCENDIO E TERREMOTO: Il legno è allo stesso tempo un materiale leggero, resistente e duttile e tali caratteristiche intrinseche del prodotto, conferiscono allo stesso proprietà ideali contro incendi e terremoti. La sua leggerezza e resistenza permettono al materiale di assorbire meglio le scosse, mentre la sua duttilità permette di dissipare meglio le sollecitazioni.
5. RAPIDITÀ DI ESECUZIONE: la costruzione, il montaggio e la consegna avvengono in tempi ridotti rispetto ad una casa comune.
6. VERSATILITÀ DEGLI SPAZI ABITATIVI: le case in bioedilizia godono di un design molto più flessibile rispetto ad una casa tradizionale.
7. MOLTO PIÙ SILENZIOSA ED ISOLATA TERMICAMENTE.

image

Se vi ha incuriosito, lasciatevi tentare dal nostro complesso residenziale BONATE PIÙ di Via Piave a Bonate Sopra (primo lotto già completato, e secondo lotto in consegna a Marzo 2017) realizzato grazie all’esperienza ed ai prodotti di Marlegno Prefabricated in Wooden Buildings, un’azienda bergamasca leader nel settore e premiata martedì 20 Settembre 2016 a Roma dal Presidente della Repubblica on. Sergio Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca Stefania Giannini col”Premio dei Premi” tra le imprese innovative che contribuiscono a far ripartire l’Italia.

image

Oltre ad unirci ai complimenti del caso ribadiamo la nostra soddisfazione ad aver collaborato con voi, auspicando di poter ripetere in futuro nuove esperienze.

http://www.bergamonews.it/2016/09/20/il-presidente-mattarella-premia-marlegno-tra-le-imprese-campioni-dellinnovazione/234262/