Spesso curare un giardino richiede del tempo che spesso si preferisce impiegare per qualcosa di “Più importante”, decidendo così di trascurarlo. In questo articolo vi spiegherò come curare il vostro giardino in poco tempo.
- RIMUOVERE LE ERBACCE
Si tratta del compito più odiato da chi deve curare un giardino. Per ridurre al minimo la crescita delle erbacce si può limitare seminando del manto erboso di buona qualità, con l’assistenza di un esperto potrete scegliere il più adatto al vostro giardino.
2. IRRIGAZIONE:
Il metodo più efficace in assoluto è sicuramente un impianto di irrigazione così che il giardino posso ricevere la quantità di acqua necessaria e negli intervalli di tempo adeguati.
3. SCELTA DELLE PIANTE:
Se la cura del vostro giardino non è una priorità allora le piante migliori sono quelle che richiedono meno cura e quindi conviene optare per piante perenni. Bisogna comunque considerare le condizioni in cui crescerebbero, infatti se una pianta necessità di molto sole, ma viene coltivata all’ombra, allora non è quello ce fa al caso vostro.
4. BASTONCINI FERTILIZZANTI:
Un metodo poco utilizzato, ma molto efficace è quello dei bastoncini fertilizzanti, i quali posizionati in un terreno o in un vaso rilasciano gradualmente sostanze nutritive per le piante, rendendole più resistenti, facendo così risparmiare molto tempo.