Ferretticasa e Holcim insieme per la sostenibilità.
Costruire meglio e in modo più sostenibile oggi garantisce la qualità del nostro futuro e di quello dei nostri figli e degli adulti di domani. L’edilizia sostenibile inizia con la scelta dei giusti materiali da costruzione.
Il calcestruzzo è il materiale da costruzione più affidabile e più utilizzato al mondo grazie ai vantaggi che offre: le sue caratteristiche di durabilità e di efficienza lo rendono un materiale altamente performante e sostenibile sia per le infrastrutture che per le diverse tipologie di edifici.
In un contesto che promuove un approccio circolare all’economia e la riduzione dell’impatto climatico a zero, la sostenibilità diventa un fattore trainante. ECOPact è il calcestruzzo sostenibile di Holcim che attraverso l’utilizzo di cementi a ridotte emissioni di CO2 e ad una composizione ottimale delle ricette consente di ridurre gli impatti sull’ambiente.
Rovelli Cinque, l’ultimo progetto residenziale di Ferretticasa a Bergamo, verrà realizzato con questa preziosa tecnologia.