Come abbinare la casa con i colori dell’autunno?

colori caldi e soffici coperte, qualche  consiglio per accogliere l’autunno in tutte le sue avvolgenti sfumature.

 

Ebbene sì dobbiamo farcene una ragione l’estate sta finendo, anzi i realtà è già finita.

Il cambio dell’armadio è ormai quasi terminato e anche l’ultimo bermuda blu quello anche avevi lascito nel terzo cassetto ”magari non si sa mai” è ormai da togliere per lanciare spazio ai caldi maglioni.

Anche la casa ha bisogno di qualche tocco di colore per renderla più calda e accogliente, ma basteranno pochi semplici consigli e tutto sarà fatto.

I colori sono l’elemento fondamentali per quanto riguarda gli arredi.

Tra i colori che richiamano la stagione autunnale, quelli caldi sono senza dubbio i più indicati, sfumature dell’arancio e dei marroni.

Quindi non vi resta che arricchire casa con cuscini, tappeti, copriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, da abbinare con il giallo o il rosso vinaccia.

Se avete voglia di rinnovare il soggiorno potete optare per un tavolino in legno o una libreria costruita con il materiale naturale. Pigne, rami, castagne e zucche vi aiuteranno a creare degli splendidi centrotavola o complementi d’arredo con tanta fantasia ed a costo zero.

Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.