La casa in legno è sempre più un trend in crescita per quanto riguarda la scelta dell’abitazione. La tecnologia X-lam offre tutti i vantaggi di una casa normale ma con l’anima di una casa in legno.

Ora proveremo a convincere anche i più scettici il motivo per cui conviene comprare una casa in legno.

spaccato-bio-01

GREEN” : le case in legno hanno un impatto ambientale quasi nullo (impatto zero) permettendo di conseguire un forte risparmio energetico. Infatti l’utilizzo di materiali isolanti a bassissima conducibilità termica, consente di ottenere involucri efficienti, limitando al minimo spese di condizionamento e riscaldamento. Le case in legno di ultima generazione consentono un risparmio superiore grazie alle pompe di calore che consumano solo l’energia elettrica necessaria, erogata in parte dai pannelli fotovoltaici, per spostare il calore naturalmente presente nell’aria. Le pompe di calore combinano maggiori prestazioni con una minor emissione di CO2 nell’ambiente ed una minore spesa di gestione. Si traduce a vantaggio dell’ambiente e del vostro portafoglio.

1034-medial_corporate03

COMFORT ABITATIVO: Il comfort e la sensazione di benessere che trasmette il legno non ha eguali; la sua bassa temperatura superficiale lo rende confortevole già a temperatura ambiente. Ha una spiccata capacità di regolare l’umidità assorbendo quella in eccesso e restituendola all’occorrenza rendendo le costruzioni in legno altamente traspiranti, impedendo così la proliferazione di muffe e il deterioramento delle strutture stesse. Un’altra proprietà che renderà la vostra permanenza migliore nella casa in legno è l’isolamento acustico.

comfort

DURABILITA’: contrariamente all’opinione comune, un edificio ben costruito ha una prospettiva di vita paragonabile ad un edificio in muratura, ma senza bisogno di interventi di manutenzione.

RAPIDITÀ DI ESECUZIONE: la costruzione, il montaggio e la consegna avvengono in tempi ridotti rispetto ad una casa comune.

SICUREZZA ANTISISMICA: massa ridotta, struttura flessibile e deformabile, sono peculiarità proprie del legno, mentre duttilità e capacità di dissipare energia, sono le proprietà delle connessioni metalliche. La sua leggerezza e resistenza permette al materiale di assorbire meglio le scosse mentre la sua duttilità permette di dissipare meglio le sollecitazioni.

Questo articolo vi ha incuriositi? Date un’occhiata al nostro nuovo complesso residenziale in bioedilizia di Lallio “Habitat 2“!

http://www.ferretticasa.it/immobili/habitat-2/