Inizia a ragionare sulle tue abitudini e il tuo stile di vita: solo in questo modo potrai essere certo di realizzare un bagno davvero accogliente, confortevole e funzionale.

bagno design

 

La stanza da bagno è ormai diventata a tutti gli effetti uno degli ambienti più importanti della casa. Non solo il luogo in cui dedicarsi all’ igiene personale e alla  bellezza ma anche lo spazio in cui rifugiarsi per recuperare le energie con un bagno caldo e magari un massaggio rilassante.

Partiamo dalla prima regola:

Un bagno perfetto è soprattutto un bagno ordinato: non dimentichiamoci di ceste e pratici contenitori. Ce ne sono di tutti i modelli e fantasie, scegli quello che più ti piace! Se sei uno sportivo magari potrebbe servirti un armadietto ( preferibilmente chiuso) per contenere la sacca, scarpe, se invece ami il make up un grande specchio con armadio contenitore potrebbe essere il tuo alleato.

Seconda regola: Una delle caratteristiche di un bagno moderno è la particolare attenzione alla qualità dei materiali, naturali o sintetici.

Scegli per materiali che siano in grado di illuminare lo spazio, come piastrelle, marmo o gres porcellanato, oppure materiali naturali. Per il pavimento, oltre ai classici materiali, negli ultimi anni si osserva l’utilizzo del parquet, per dare continuità con la pavimentazione nelle altre stanze della casa, ha bisogno di qualche attenzione in più ma l’effetto è assicurato.

Terza regola: la Luce

Un bagno luminoso dona un senso di benessere.

Una buona illuminazione funzionale, moderna ed a risparmio energetico, ti aiuterà ad arredare con stile la stanza.

Un lampade da posizionare attorno allo specchio o sopra un mobile, lampade da parete e da soffitto, in stile tradizionale o moderno.

Anche il box doccia in vetro trasparente farà  filtrare quanta più luce possibile e rendere l’ambiente più accogliente.

Adesso tocca a te ! concentrati su quello che più ti piace, dai spazio alla fantasia e non aver paura di sbagliare!