La scelta di un’abitazione ruota attorno a sfere d’influenza costituite dagli aspetti considerati imprescindibili per lo stile di vita dei proprietari e da tutta una serie di considerazioni logistiche, come posizione dell’edificio, ampiezza della sua superficie, infrastrutture a disposizione e non ultima la questione del prezzo.

Tra le opzioni abitative a disposizione quella che esercita il maggiore fascino è la villa: nell’immaginario collettivo sono monumenti di un retaggio aristocratico, enormi magioni labirinti di corridoi e più stanze di quanto siano realmente necessari.

Senza la necessità di scoprirci nobili discendenti di una qualche casata o di diventare milionari, possiamo comunque godere di questa sensazione di libertà nella nostra vita quotidiana, grazie a villette in appartamento che permettono un relativo isolamento, una buona superficie abitabile, la disponibilità di posti auto e di un giardino di cui si può usufruire liberamente, dando sfogo al proprio pollice verde o semplicemente per avere un rifugio intimo e verde.

Una simile struttura abitativa permette di rimediare alla percezione di una minor sicurezza e una maggiore esposizione agli atti di malintenzionati attraverso l’aggregazione sociale senza sconfinare nell’affollamento e nelle difficoltà di convivenza dei condomini, con il giusto bilanciamento di quiete e intimità con socialità e supporto reciproco. In aggiunta, Ferretticasa prevede nella dotazione delle sue costruzioni vari sistemi di sorveglianza, che possono comprendere serramenti a doppio vetro per protezione e isolamento termico, porte blindate a cilindro europeo, impianto di videosorveglianza e videocitofono per sapere sempre a chi si sta aprendo la porta.

In parallelo, si può godere dello spazio del giardino e della disponibilità di posti box senza dover fuggire troppo fuori dalla città e mantenendo così vicini tutti i comfort cittadini.

Per realizzare questa concezione, Ferretticasa propone i lotti di Bonate Sopra, con una serie di villette in appartamento su due piani, con ingressi e giardini indipendenti. In aggiunta ai vantaggi di questa formula abitativa, si può godere di impianto fotovoltaico, riscaldamento a pavimento, costruzione ecosostenibile e di pompa a calore; a ciò si sommano i dispositivi di sicurezza già citati e la possibilità di scegliere tra trilocali, quadrilocali e anche attici.

Per scoprire di più sul piacere di vivere in una villetta in appartamento, contattaci subito.