Non spaventatevi dal  termine……. l’Home Staging è semplicemente l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita.

Esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ma è praticamente sconosciuta in Italia.

Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile .
L’Home Stager  (cioè colui che si occupa di home staging), vede subito quali sono i punti cruciali, e spesso i rimedi sono semplici e poco costosi.

Spostare la posizione di alcuni mobili, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato,  la fornitura di accessori di arredo, eliminare gli oggetti superflui  e troppo personali, la consulenza per i colori delle pareti, la scelta di aggiungere  tessuti colorati , come un tappeto o un a una tenda, magari un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole.

Sembra facile, ma non lo è , occorre un occhio esperto !!

Con l’home staging non si vuole nascondere i difetti dell’immobile in vendita o deludere il compratore, ma aiutare  il venditore a trasformare la sua casa in un ambiente pronto ad essere abitato da subito. Ricorda che quando un compratore vede strutture vecchie,  parti non finite o riparazioni da fare, cercherà di abbassare il prezzo della tua casa.

Con l’home staging : 

  •  Rendi più efficace il lavoro dell’agente immobiliare se ti sei rivolto ad un’agenzia
  •  Risparmi tempo e denaro
  •  Incrementi il valore del tuo immobile
  •  Incrementi il valore del tuo immobile

Ti aspettiamo nei nostri uffici a Dalmine (BG) per darti la giusta consulenza……

www.ferretticasa.it